Vernice all'acqua ritonificante per ripristino vecchi films di vernici trasparenti, o mordenzati.
Si usa su legni già verniciati che hanno perso con il tempo la lucentezza originale ma non ancora degradati. Si applica direttamente previa pulizia del legno con acqua e sapone neutro, lasciando asciugare bene il legno prima dell'applicazione del prodotto da ripristino. Questo prodotto si può applicare anche su vecchi film di vernici di qualsiasi tipo all'acqua o al solvente (vecchie coppali sintetiche).
Su legni molto degradati, asportare tutta la vecchia vernice con sverniciatore o carta vetrata grana 80 e applicare nuovamente l'impregnante IA 0551 xx seguendo i cicli di verniciatura consigliati all'interno di ogni scheda di impregnante.
Campi di impiego: finestre, persiane, porte mobili per giardino, travi sottotetto, staccionate, case in legno, gazebo, giochi per parchi, panchine,arredo urbano in genere.
Applicazione: a pennello con setole sintetiche e panno morbido.
Asciutto : 2 - 3 ore
Numero di mani: da 1 a 4
Vantaggi elevata facilità di applicazione, ottima uniformità e morbidezza al tatto, basso impatto ambientale, essiccazione rapida, elevata resistenza agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, non pericoloso perché non infiammabile.
CICLO 1 VERNICIATURA TRASPARENTE INCOLORE EFFETTO NATURALE SU IMPREGNANTE TRASPARENTE
1 RA 9990 LC Vernice da ripristino Tonalizzata Larice a pennello o panno morbido
2 ESSICCAZIONE 2H
3 RA 9990 LC Vernice da ripristino Tonalizzata Larice a pennello o panno morbido
4 ESSICCAZIONE 2H
5 RA 9990 LC Vernice da ripristino Tonalizzata Larice a pennello o panno morbido
Questo ciclo di ripristino è consigliato per legni molto esposti alle intemperie già verniciati con impregnante trasparente IA 0551 00 (gazebi, panchine, case in legno, travi, mobili da giardino, staccionate, arredo urbano in genere) dopo 4 -5 anni dalla prima verniciatura (dipende dal grado di esposizione esterna). Il ripristino va effettuato dopo tale periodo effettuando una leggera carteggiatura con carta abrasiva grana 280-320 e applicazione del prodotto da ripristino a pennello
RA 9990 LC oppure il prodotto da ripristino ceroso IA 1553 LC in 3 mani intervallate da 2-3 ore l'una dall'altra. Il ripristino ceroso conferisce al legno un aspetto più morbido al tatto, idrorepellente e più vivo. Questo prodotto si può applicare anche su vecchi film di vernici di qualsiasi tipo all'acqua o al solvente (vecchie coppali sintetiche).
Clicca qui e Scrivi allegando anche le foto del legno che devi verniciare su Whatsapp al 337 700537. Ti consiglieremo la migliore soluzione!