DOVE SI USA
Su tutte le superfici quali muri, scrivanie, sedie, maniglie di porte, Bagni, Mense, Spogliatoi, e tutti gli oggetti che sono stati in contatto con le mani o goccioline di aria provenienti dalla bocca o dal naso delle persone che sono state presenti sul luogo da sanificare.
COME SI APPLICA
Inserendo nell'apposito serbatoio l'acqua che verrà ozonizzata per la Sanificazione degli Ambienti di Lavoro in Ottemperanza al Decreto emanato dal Ministero della Sanità in materia di Prevenzione e Contenimento del COVID-19. La lancia con gli accessori a corredo e opportunamente regolata, permette di ottenere una nebulizzazione ultrafine capace di sanificare in modo rapido e preciso l'ambiente di lavoro e gli oggetti presenti, senza bagnarli nè rovinarli e di procedere, solo dopo pochi minuti dall'applicazione, alle postazioni di lavoro sia che si tratti di uffici, negozi, laboratori di produzione etc.
PRODOTTO DA USARE
Acqua che verrà ozonizzata dal sistema
QUANTITA' DA APPLICARE
Normale Nebulizzazione
ASCIUTTO
Pochi secondi
VANTAGGI
Ottima Sanificazione giornaliera obbligatoria degli ambienti di lavoro secondo la normativa emessa dal Ministero della Sanità in materia di Contenimento e Protezione contro il COVID-19 ,non danneggia gli oggetti su cui viene applicata ( su tastiere, monitor PC e apparecchiature elettroniche non và nebulizzato), facile da utilizzare, prodotto altamente professionale acquistabile direttamente in fabbrica ad un Prezzo Vantaggioso, NON PUZZA, pulizia degli attrezzi con normale acqua di rete senza uso di solventi, PRODOTTO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
*per questo articolo i tempi di consegna sono di 10 giorni lavorativi
CICLO DI APPLICAZIONE
*ATTENZIONE*
Prima di iniziare le operazioni di SANIFICAZIONE fare sgomberare i locali da persone e animali, e chiudere tutte le finestre e porte.
Chi esegue l'operazione di sanificazione deve indossare tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) previsti dalla
normativa vigente come ad esempio occhiali, mascherine FFP2, tute in tywek con cappuccio, guanti in lattice o nitrile, stivali etc.
1 ACQUA liquido che verrà trasformato nel serbatoio in acqua ozonizzata
2 NEBULIZZARE utilizzando la lancia a bassa pressione dirigendo il flusso verso le superfici
da trattare alla distanza di circa 1 metro o più
3 ATTENDERE che il prodotto agisca contro possibili contaminazioni da CoronaVirus
4 AREARE i locali sottoposti a sanificazione da CoronaVirus
5 COMINCIARE le normali attività lavorative
PERCHÉ L’OZONO È UN VIRUCIDA COME PRESIDIO DI SANIFICAZIONE.
L’ozono, formato da tre atomi di ossigeno, è uno degli ossidanti più potenti esistenti in natura ed è in grado di disattivare i virus oltre ad una vasta gamma di altri microrganismi contaminanti presenti nell’aria e sulle superfici. Possiamo affermare che l’ozono non ha limiti al numero e alle specie di microrganismi che può eliminare, poiché agisce su di essi a vari livelli. L’ossidazione diretta della parete cellulare è la sua principale modalità di azione. L’ossidazione provoca la rottura di questa parete, causandone così la fuoriuscita dei componenti cellulari. Inoltre, la produzione di radicali idrossilici come conseguenza della disgregazione dell’ozono disciolto nell’acqua, provoca un effetto simile a quello sopra citato.
Nel documento sotto citato* dell’OMS a cui si fa riferimento viene spiegato in modo dettagliato come, con concentrazioni di ozono di 0,1-0,2 mg/L.min, si consegue l’inattivazione del 99% dei Rotavirus e Poliovirus, tra gli altri agenti patogeni studiati, appartenenti a stesso gruppo IV dei Coronavirus. * http://www.who.int/water_sanitation_health/dwq/S04.pdf L’ozono è stato riconosciuto anche dal Ministero della Salute (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, etc. e infestati da acari, insetti, etc. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) INDICA L’OZONO COME IL DISINFETTANTE PIÙ EFFICIENTE PER TUTTI I TIPI DI MICRORGANISMI. È quindi scientificamente dimostrato come l’ozono abbia un potere sterilizzante almeno dieci volte più potente del cloro. Secondo l’OMS l’ozono è il presidio di sanificazione più efficace per tutti i tipi di microrganismi. Pertanto l’uso di ozono, disciolto in acqua a concentrazioni rilevanti o utilizzato direttamente in forma gassosa per la disinfezione dell’aria e delle superfici, risulta essere molto più efficace rispetto all’uso di altri disinfettanti. Inoltre la sua rapida decomposizione fa in modo che non lasci alcun residuo né sulle superfici né nell’ambiente.
CAMPI APPLICATIVI
Poiché i trattamenti tramite ozono hanno Residuo Zero, MM-BiOzonO può trovare un largo impiego nei più svariati ambiti, oltre al settore agricolo, ad esempio:
Sanificazione di ambienti interni ed esterni, Agricoltura biologica e biodinamica. Sanificazione nell’industria casearia e alimentare. Trattamenti nel post-raccolta. Sanificazione di superfici destinate al contatto con gli alimenti. Detersione di frutta e verdura. Sanificazione dell’acqua negli impianti di imbottigliamento e in cantina. Sanificazione negli allevamenti
RECUPERO DEL 50% DEI COSTI TOTALI SOSTENUTI PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI LAVORATIIVI CON IL CREDITO D'IMPOSTA
Clicca qui e Scrivici allegando anche le foto su Whatsapp o telefona al 337 700537. Ti consiglieremo la migliore soluzione!